Logo Fiera Michele - Impresa di pulizie a Milano
Pulizia dei pavimenti in ceramica

Pulizia dei pavimenti in ceramica

Quando si vuole un pavimento perfetto ed un risultato più che buono cosa bisogna fare? E’ sufficiente usare i prodotti giusti, seguendo alcuni semplici consigli. Occupiamoci ora di come sarà la pulizia dei pavimenti in ceramica, utilizzando a volte anche prodotti presenti nelle nostre case a Milano.

Pulizia dei pavimenti in ceramica

La ceramica è una delle materie più usate per i pavimenti di case ed uffici. E’ resistente, facile da pulire, anche se richiede comunque alcuni accorgimenti. Per una corretta pulizia è necessario fare delle distinzioni che ora vedremo nei particolari:

.  Ceramiche a pasta compatta: dopo la posa, prima di procedere col detergente è bene aspirare tutti i residui di polvere e stucco e bagnare con l’acqua.Così per non rovinare il materiale delle fughe. Infine si tratta la superficie con una soluzione composta per 2/3 da acqua e per 1/3 da acido muriatico e risciacquare con cura.

Per le pulizie ordinarie utilizzare detergenti neutri e delicati da applicare con panni morbidi.

.  Ceramiche a pasta porosa (cotto, terracotta, maiolica): una volta che sono state posate, occorre lavarle e sottoporle ad un trattamento protettivo. Poi per la pulizia quotidiana bisogna applicare una miscela composta da 3 litri di acqua, con 4 cucchiai di aceto e poche gocce di detersivo per i piatti. Per le macchie ostinate strofinare la parte con bicarbonato e sapone di Marsiglia. E’ consigliabile una volta al mese trattare il pavimento con cera d’api.

Vuoi avere ulteriori informazioni sull’articolo “Pulizia dei pavimenti in ceramica?”

Scopri di più su tutti i nostri servizi per la pulizia per scegliere la soluzione che più ti si addice a voi. Operiamo in tutti i negoziappartamentiufficicodominiattività e fiere nella zona di Milano e provincia.

Per ulteriori informazioni, chiamaci al numero 02 583 03907 o contattaci alla nostra mail info@fieramichele.it, i nostri specialisti saranno al tuo servizio.
Seguici sulla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornato sulle nostre ultime novità e servizi di pulizia.

Facebook
WhatsApp
LinkedIn