Logo Fiera Michele - Impresa di pulizie a Milano
Pulire la plastica con metodi naturali

Pulire la plastica con metodi naturali

Qui di seguito come pulire la plastica con metodi naturali, dai giocattoli dei vostri bimbi agli elettrodomestici, senza l’utilizzo di sostanze chimiche aggressive. La plastica anche se non è un materiale molto amato, è ancora uno dei materiali più utilizzati e presenti nella nostra vita quotidiana e soprattutto in casa.

La plastica può essere plasmata in mille forme e adatta a molteplici utilizzi per via della sua estrema resistenza e versatilità. Infatti abbiamo giocattoli, utensili, contenitori e complementi d’arredo eseguiti con questo materiale duttile.

Pulire la plastica con metodi naturali

Ora vediamo perché pulire senza usare prodotti chimici aggressivi. Occorre eseguire una corretta pulizia della plastica, soprattuto dei giocattoli che possono venire a contatto con la bocca dei bambini. Questo sembrerebbe semplice ma in realtà bisogna mettere molta attenzione a non usare prodotti chimici aggressivi o acqua bollente che potrebbero aumentare la porosità di questo materiale fino a corroderla.

Pulire la plastica ingiallita con metodi naturali

Il metodo più sicuro per pulire gli oggetti in plastica è spolverarli con un panno in microfibra, immergerli in un contenitore di acqua tiepida con sapone neutro o vegetale. Controllare solo che non abbiano anche parti metalliche o altri materiali che potrebbero danneggiarsi a contatto con l’acqua. Se fosse questo il caso si deve procedere con un pulizia manuale molto accurata servendoci di una spazzola a setole morbide con la quale rimuoverere lo sporco, soprattutto negli angoli. Dopodichè completare il tutto con un risciacquo in acqua fredda e asciugare con un panno.

Come disinfettare la plastica

Se si deve pulire dei giocattoli, l’ideale è disinfettare la plastica in una soluzione di acqua e aceto oppure acqua e bicarbonato di sodio.

  • Lasciare in ammollo per 15 minuti, poi sfregare con uno spazzolino o con una spazzola morbida per rimuovere eventuali macchie o tracce di sporco più profonde.

Sciogliere in acqua il bicarbonato è utile anche per pulire le bottiglie di plastica all’interno.

  • Lasciare agire la soluzione per 24 ore, risciacquando con acqua fredda e in questo modo la bottiglia sarà pulita e perfettamente igienizzata.

Pulire parti in plastica di elettrodomestici e i dispositivi elettronici

Gli elettrodomestici e i dispositivi con parti in plastica devono essere puliti con panno in microfibra leggermente inumidito o imbevuto nell’aceto. Questo ci permetterà di rimuovere gli accumuli di polvere e di sporco più difficili.

Vuoi avere ulteriori informazioni sull’articolo “Pulire la plastica con metodi naturali”?

Scopri di più su tutti i nostri servizi per la pulizia per scegliere la soluzione che più si addice a voi. Operiamo in tutti i negoziappartamentiufficicodominiattività e fiere nella zona di Milano e provincia.

Per ulteriori informazioni, chiamaci al numero 02 583 03907 o contattaci alla nostra mail info@fieramichele.it, i nostri specialisti saranno al tuo servizio.
Seguici sulla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornato sulle nostre ultime novità e servizi di pulizia.

 

 

 

Facebook
WhatsApp
LinkedIn