Come pianificare le pulizie autunnali e fronteggiare il cambio di stagione in modo efficace e semplice non è così impegnativo. Lasciandoci alle spalle le lunghe giornate calde od afose dell’estate possiamo iniziare a pulire in modo approfondito le varie stanze, nelle giornate fresche autunnali, senza che le pulizie diventino molto faticose per via dell’afa.
Come organizzare le pulizie di casa in autunno
Per pianificare le pulizie autunnali e per eseguire i lavori domestici più pesanti come la pulizia dei vetri, delle tapparelle, elettrodomestici, ecc occorre concentrarsi su una camera alla volta.
Cominciando dal bagno, sgrassando sia le piastrelle che tutti i sanitari, per finire col pulire i vari armadietti sia dentro che fuori, buttando le varie creme e i vari prodotti cosmetici e di pulizia corpo, passando poi alla cucina, pulendo tutti i pensili e gli armadietti e facendo una totale pulizia di cibo scaduto, pentole, piatti, bicchieri da buttare.
Dopo si pùò passare alle camere da letto, occupandosi degli armadi pulendoli dall’alto, dentro e poi esternamente. Pulendo all’interno dall’eventuale polvere accumulatasi nei mesi estivi e buttando anche i vestiti rotti e non più utilizzabili.
Infine si pulirà i corridoi, i vari armadi a muro o soppalchi chiusi, pulendo e disinfettando ogni parete. Per poi concludere con tutte le porte, se già non lo si è fatto (questo a piacimento di chi pulisce casa) e la porta d’entrata.
Ecco che in questo modo si avrà una casa perfettamente pulita, disinfettata e pronta per i mesi più freschi, assaporando il piacere di avere il proprio nido lindo e profumato.
Vuoi avere ulteriori informazioni sull’articolo “Come pianificare le pulizie autunnali”?
Scopri di più su tutti i nostri servizi per la pulizia per scegliere la soluzione che più si addice a voi. Operiamo in tutti i negozi, appartamenti, uffici, codomini, attività e fiere nella zona di Milano e provincia.
Per ulteriori informazioni, chiamaci al numero 02 583 03907 o contattaci alla nostra mail info@fieramichele.it, i nostri specialisti saranno al tuo servizio.
Seguici sulla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornato sulle nostre ultime novità e servizi di pulizia.